Frascati, inaugurato il nuovo parcheggio da 100 posti di Villa Sora

Frascati, inaugurato il nuovo parcheggio da 100 posti di Villa Sora

  • Print
  • Add to Favorites

Inaugurati il nuovo parcheggio da cento posti e il nuovo cancello carrabile di Villa Sora

Frascati, venerdì 21 settembre 2012 – Sono stati inaugurati nella mattinata di oggi, giovedì 20 settembre, il nuovo cancello carrabile e il nuovo parcheggio dell’l’Istituto Salesiano Villa Sora di Frascati. Presenti alla manifestazione i 740 ragazzi della scuola media e dei Licei di Villa Sora, don Leonardo Mancini, padre superiore dei salesiani dell’Italia Centrale, già direttore della casa salesiana, che ha fortemente voluto ed avviato l’opera del cancello, il direttore dell’Istituto don Giorgio Colajacomo e il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso, invitato dalla scuola e che ha seguito con attenzione questa importante realizzazione, «ritenendola – ha affermato il Primo Cittadino – di estrema importanza per un alleggerimento del traffico sulla principale arteria di comunicazione di Frascati con Roma e sottolineando il buon rapporto tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto salesiano di Villa Sora».

Il nuovo parcheggio e il cancello carrabile, opere realizzate dopo un lungo e complesso iter burocratico presso gli enti superiori, permetteranno lo snellimento del traffico lungo la via Tuscolana e lo smaltimento della sosta abusiva nelle zone limitrofe. Nel parcheggio, infatti, che può ospitare circa un centinaio di autovetture, troveranno anche posto le macchinette 50cc e le automobili degli alunni (muniti di pass gratuito) e le autovetture dei genitori in attesa dei loro figli all’uscita della scuola. Inoltre l’istituto salesiano di Villa Sora sta studiando la possibilità di aprire tale parcheggio in abbonamento per gli esterni che potrebbero trarne vantaggio.

Per l’occasione sono stati benedetti e inaugurati nel cortile antistante i locali del teatro una pista di pattinaggio, due campi da pallavolo, un’area utilizzabile come campo da pallacanestro, da calcio a 5 e da pallamano, realizzati duranti i mesi estivi di luglio e agosto. Tutto lo spazio è stato ripavimentato con materiale sintetico Mapei, che è andato a sostituire i vecchi blocchetti del 1955 con alberi e verde ai lati. Si tratta di un’ampia area che viene restituita alle attività sportive della scuola e del territorio, attraverso l’impegno della Società Sportiva Dilettantistica “Villa Sora”. A completamento della struttura sportiva, prossimamente saranno realizzati gli spogliatoi ad uso degli atleti.

75 Commenti

I commenti sono bloccati