Uno sviluppo a misura d’uomo per Frascati

Uno sviluppo a misura d’uomo per Frascati

  • Print
  • Add to Favorites

Alle Scuderie Aldobrandini il convegno per capire quale sviluppo sostenibile attende la Città di Frascati. L’Assessore Mastrosanti: «Il convegno di domani servirà per presentare i nuovi progetti e le nuove idee elaborati per la Città di Frascati»

Frascati, mercoledì 5 dicembre 2012 – Si terrà domani, giovedì 6 dicembre 2012 alle ore 14,30 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini il convegno dal titolo Frascati – Innovazione per uno sviluppo sostenibile, promosso dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Frascati in collaborazione con il Consorzio di Ricerca Hypatia. Come ha dichiarato la Commissione mondiale sull’ambiente, lo sviluppo sostenibile impone di soddisfare i bisogni di tutti e di estendere a tutti la possibilità di attuare le proprie aspirazioni ad una vita migliore. In quest’ottica è stato organizzato il convegno per approfondire quali potrebbero essere le direttrici da seguire per attuare anche a Frascati uno sviluppo sostenibile e consapevole che coinvolga gli stili di vita di tutti i cittadini.

Al convegno saranno presenti: Stefano Di Tommaso, Sindaco di Frascati e Roberto Mastrosanti, Assessore all’Ambiente. Maria Flavia Gravina, Ricercatrice in Ecologia dell’Università di Roma La Sapienza. Cristian D’Innocenzo, Consorzio Gaia. Fabio Massimo Frattale Mascioli, Presidente Polo Mobilità Sostenibile della Regione Lazio. Flavio Lucibello, Presidente del Consorzio Hypatia. Claudio Rosi, Dirigente Ufficio Tecnico Comune di Frascati. Modera Giovanni Mazzitelli, Presidente Frascati Scienza. Coordina Cristiano Cocco, Consorzio di Ricerca Hypatia.

«Una delle grandi sfide per il futuro delle città è senza dubbio lo sviluppo sostenibile – dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -, come obiettivo da perseguire, come un bene comune che possa dare più sicurezza e qualità alla vita di tutti i cittadini, come un interesse della collettività, nel rispetto degli altri, dell’ambiente e del territorio. è un onore per Frascati, città che ospita il più importante distretto scientifico d’europa, a ospitare questo importante convegno».

«L’Amministrazione Comunale di Frascati, con l’attivazione su tutto il territorio del servizio di raccolta differenziata, e la conseguente implementazione delle attività di riciclo e di recupero dei materiali, ha di fatto avviato il circolo virtuoso di un consapevole sviluppo sostenibile – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Roberto Mastrosanti -. È chiaro che sono ancora molte le azioni strategiche che si possono fare. E difatti il convegno di domani servirà per presentare i nuovi progetti e le nuove idee elaborati per la Città di Frascati».

1.014 Commenti

I commenti sono bloccati