Al Teatro Belli “Casalinghe Social Club”

Al Teatro Belli “Casalinghe Social Club”

  • Print
  • Add to Favorites

La versione comica delle “Desperate Housewives” all’italiana mette in scena quattro attrici eccezionali, che tra interventi estetici sognati, gelosie isteriche e dubbi amletici offrono un ritratto della donna contemporanea. Ossia poche idee ma confuse.

Roma, giovedì 27 dicembre 2012 – Fino al 6 gennaio sarà in scena al Teatro Belli di Roma per la regia di Carlo Emilio Lerici, lo spettacolo Casalinghe Social Club, scritto da Rosa Menduni e Roberto De Giorgi. Con Francesca Bianco, Diana Detoni, Anna Casalino, Monica Belardinelli. Le musiche originali sono di Francesco Verdinelli.

Gli autori del successo comico “Sto un po’ nervosa” tornano con una nuova e brillante pièce tutta al femminile, dove le vere protagoniste sono le manie e le frustrazioni della donna contemporanea. Tra interventi estetici sognati o programmati con lucidità, per fermare il tempo che passa e competere in bellezza con ragazze più giovani e avvenenti. Tra gelosie isteriche verso il proprio compagno, sperando di coglierlo in fragrante tradimento, per poterlo scaricare e tornare ad essere libere e padrone di se stesse. O tra dubbi amletici e  senza via d’uscita del tipo: se fare la casalinga a casa propria o farla a casa d’altri per lo meno stipendiate. I due sceneggiatori Rosa Amenduni e Roberto De Giorgi raggiungono le vette di una comicità tranchant, mettendo in evidenza non soltanto gli ostacoli che si celano dietro una “corretta” e quotidiana esistenza al femminile, ma esibendo le contraddizioni psicologiche che fondano quella stessa quotidiana esistenza.

1.045 Commenti

I commenti sono bloccati