Arriva a Frascati lo Streetshow internazionale

Arriva a Frascati lo Streetshow internazionale

  • Print
  • Add to Favorites

Il 2012 si chiude con la parata di bande americane e inglesi, cui si aggiungono alcune formazioni laziali per un grande appuntamento nel centro cittadino.

Domenica 30 dicembre 2012 a partire dalle ore 15,30 torna per il 6° anno consecutivo Streetshow, la grande parata di “marching band”, che quest’anno vedrà protagoniste bande provenienti dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra, per festeggiare nel classico stile anglosassone l’arrivo del nuovo anno. Alle “marching band” d’oltremanica e d’oltreoceano si aggiungono anche alcuni complessi bandistici e majorettes italiani e il Classico Concerto Bandistico “A. Panizza”, diretto dal Maestro Giuseppe Cimini, per aggiungere colore e originalità ad una manifestazione molto seguita e apprezzata dal pubblico. I gruppi musicali partiranno da P.za Roma e si dirigeranno verso Piazza del Mercato, passando per Piazza San Pietro. Questa edizione, come le precedenti, è organizzata in collaborazione con Youth Music of the World, Destination Events e dal Comune di Frascati. Streetshow si svolge anche a Parigi e a Londra.

Le marching band presenti a Frascati saranno: la Catholic Central degli Stati Uniti, il cui direttore è Greg Normandin. Il complesso musicale inglese Surbiton Band. Il gruppo anglosassone Albert & Friends. Il Classico Concerto Bandistico “A. Panizza”, diretto dal Presidente Giuseppe Cimini. La banda musicale ACMA di Antrodoco, presieduta da M° Benedetto Chiarini Petrelli. Il Corpo Folkloristico Compatrum di Montecompatri, presieduto da Raffaele Mammone. A queste bande musicali si aggiungono le Majorettes Centro Italia di Antrodoco e Green Angels di Sezze, dirette da Luisa Agostini. A queste marching band si aggiunge il coro statunitense Pinewood High School, diretto da Spencer Williams, tra i più famosi e conosciuti negli Stati Uniti che si esibirà in Piazza del Mercato nel pomeriggio e, successivamente, accompagnerà la Santa Messa delle 19.

«Quest’anno con il doppio appuntamento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Frascati chiuderemo il 2012 nello stile anglosassone con la parata Streetshow – dichiarano il sindaco Stefano Di Tommaso e il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Ciuffa -, che presenta alcune formazioni musicali molto interessanti, tra cui la Chatolic Central, composta da ben 150 elementi. Sarà un evento esaltante che allieterà i cittadini di Frascati e i numerosi turisti in visita alla Città».

«È diventata ormai una piacevole abitudine festeggiare con le marching band americane gli ultimi giorni dell’anno – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Gianpaolo Senzacqua -. Streetshow in pratica chiude l’anno solare degli eventi culturali e apre quello nuovo che mi auguro possa essere vissuto dai cittadini di Frascati come quello appena passato, che ha visto una grande partecipazione alle iniziative culturali organizzate dall’Amministrazione Comunale».

1.237 Commenti

I commenti sono bloccati