Teatro e cinema per gli studenti universitari

Teatro e cinema per gli studenti universitari

  • Print
  • Add to Favorites

Gli atenei romani promuovono l’arte e la cultura con performance, dibattiti e biglietti a metà prezzo.

Roma 13 febbraio 2013 – Roma promuove la cultura tra i giovani. In collaborazione con il Dipartimento della Gioventù, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani- nasce l’iniziativa “Teatro e Cinema… 30 e lode!”, per invogliare ed educare gli studenti universitari alle arti del teatro, del Cinema e dello spettacolo. Sono tre gli atenei che aderiscono al progetto realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitana: l’Università La Sapienza, la facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata e l’Università degli studi di RomaTre. Gli organizzatori di “Teatro e Cinema…. 30 e lode!”, sanno bene che è molto difficile stimolare e invogliare, soprattutto per il teatro, la “internet generation”. Per questo motivo le facoltà capitoline hanno deciso di organizzare una serie di incontri ad ingresso gratuito tra studenti e diverse figure dello spettacolo, tra cui attori e registi famosi. Sempre all’interno degli stessi atenei è possibile acquistare i biglietti per il teatro o il cinema ad un prezzo ridotto che spesso arriva anche al 50%.

Parafrasando Gustave Flaubert, “Non interessatevi alla cultura come fanno i bambini per divertirsi o gli ambiziosi per istruirvi. Interessatevi alla cultura per vivere“.

Per i biglietti:
Università di Roma Sapienza, V.le regina Elena 334 (ingresso segreteria studenti), dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Università degli studi di Roma TorVergata, Via columbia 1, facoltà di Lettere e Filosofia (edificio A), martedì e giovedì dalle 11 alle 13,30 Università degli studi Roma Tre, Via Ostiense 139, dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 15 e il giovedì dalle 10 alle 13.

999 Commenti

I commenti sono bloccati