Raccolta alimentare di solidarietà a Roma

Raccolta alimentare di solidarietà a Roma

  • Print
  • Add to Favorites

Il 3 marzo un’iniziativa importante promossa dall’associazione RomAltruista. Per la ricerca di volontari e la raccolta di cibo.

Roma 26 febbraio 2013 – Tornano le iniziative sociali e gli appuntamenti organizzati dall’Associazione onlus “RomAltruista”. Sabato 3 marzo giunge alla sua XIII edizione la raccolta alimentare di solidarietà presso i 300 supermercati della Regione Lazio e della città di Roma. L’obiettivo principale è quello di riuscire a recuperare una gran quantità di prodotti e derrate alimentari da poter poi destinare nell’arco di un mese, a circa 450 enti assistenziali capitolini. L’associazione sta cercando persone di tutte le età che possano impegnare un po’ del loro tempo in un’iniziativa sociale di vitale importanza. L’impegno è minimo, sono turni di tre ore, dove i volontari raccoglieranno il cibo donato dai clienti nei tre supermercati romani che aderiscono all’iniziativa.

Per chi non può partecipare può sempre contribuire offrendo la spesa o una parte della spesa. Sul sito www.romaltruisti.it è possibile iscriversi all’iniziativa e scoprire anche un’associazione molto particolare. La differenza con altri enti di volontariato è il concetto base del “volontariato come semplice e flessibile”. Un modo per dare la possibilità a tutti coloro che vogliono fare del volontariato a Roma la propria passione ma, a causa di una vita frenetica e poco libera, non hanno la possibilità di garantirne l’impegno. L’anno scorso insieme al network internazionale Handson, sono riusciti ad offire più di 30 milioni di ore alle tante Onlus con cui collaborano. Dopo Milano anche la città di Roma si dedica al sociale e alla promozione di un volontariato più flessibile e di conseguenza più accessibile. L’iniziativa organizzata per sabato 3 marzo è molto importante ed è un progetto a cui bisogna aderire in molti. Come scrive l’associazione RomAltruista “La vita è già tanto complicata, almeno dovrebbe essere semplice trovare un’opportunità di volontariato e potervi partecipare!

0 Commenti

I commenti sono bloccati