Vittoria Jazz Festival

Vittoria Jazz Festival

  • Print
  • Add to Favorites

La magia del Jazz tra i colori e i sapori della Sicilia. Artisti di fama internazionale per due settimane di musica, arte, cibo e buon vino.

Roma 31 maggio 2013 – “Il jazz non lo puoi spiegare a qualcuno senza perderne l’esperienza. Dev’essere vissuto, perché non sente le parole. Le parole sono i fanciulli della ragione, e quindi, non possono spiegarlo. Queste non possono tradurre il feeling perché non ne sono parte. Ecco perché mi secca quando la gente cerca di analizzare il jazz come un teorema intellettuale. Non lo è. E’ feeling.” Bill Evans. Torna dall’8 al 23 giugno 2013 la sesta edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine nella cornice della splendida città di Vittoria. Diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di musica jazz, artisti o anche semplici curiosi, il festival è oggi un punto d’incontro tra affermati artisti di fama mondiale. Sul palco di piazza Henriquez, tra mostre d’arte e gli studi degli artisti di Via Cavour, si esibiranno nomi del calibro di Stefano Bollani, Aldo Romano, Andrew McCormack, Marzio Scholten, Enzo Zirilli, Nello Toscano e Carlo Cattano. Anche quest’anno il vittoria Jazz Festival prevede oltre ai concerti anche lezioni di jazz e il Vittoria Rotary jazz Awards, un concorso aperto a tutti i musicisti jazz che non hanno superato i 35 anni d’età.
Grazie al direttore artistico Francesco Cafiso, all’Associazione Sicily Jazz Music e all’Amministrazione Comunale, la manifestazione coglie anche l’occasione per promuovere il territorio grazie al connubio tra il Cesaruolo di Vittoria, fiore all’occhiello dei prodotti tipici della provincia siciliana e della musica Jazz. Un’occasione per rigenerare corpo e spirito tra i colori e i sapori della terra siciliana ed ascoltare l’incanto musicale del Jazz. La manifestazione è gratuita ad eccezione delle degustazioni.

1.283 Commenti

I commenti sono bloccati