Frascati campione anche nel rugby femminile

Frascati campione anche nel rugby femminile

  • Print
  • Add to Favorites

Successo del team allenato da Alessandro Molinari. L’Istituto “M. Buonarroti” di Frascati vince il Campionato Nazionale Rugby femminile Under 16.

Frascati, martedì 4 giugno 2013 – La squadra femminile di Rugby Under 16 dell’Istituto “M. Buonarroti”, guidata da Alessandro Molinari, che l’ha ricostituita nel 2011 grazie alla disponibilità e lungimiranza del Preside Michelangelo Sparano, ha vinto il Campionato Nazionale del Centro Sud dei Giochi Sportivi Studenteschi, battendo in finale un istituto scolastico de L’Aquila al campo dell’Acqua Acetosa lo scorso 18 maggio. Le ragazze dell’Istituto di Frascati si sono battute con tenacia e impegno incontrando squadre titolate e con grande esperienza, ma grazie al loro allenatore, coadiuvato da Maria Leone e Antonio Lo Papa, hanno vinto tutte le gare del Campionato Regionale scolastico, accedendo così alle finali nazionali, promosse e organizzate dal Miur.

La squadra di Rugby femminile dell’Istituto “M. Buonarroti”, composta da Noemi Battaglia, Capomaggi Beatrice, Capomaggi Camilla, De Angelis Laura, De Simone Isabella, Alessia Kerollous, Federica Mancini, Camilla Orlandi, Eleonora Pizziconi, Jessica Silvi, Elena Tofan, Federica Viscovo, è confluita anche nella squadra femminile del Rugby Frascati, classificandosi al quinto posto a livello nazionale.

«Siamo convinti che il risultato dalla squadra femminile dell’Istituto scolastico Buonarroti di Frascati sia di grande importanza, per le ragazze che l’hanno ottenuto e per il loro allenatore, che a titolo gratuito ha messo a disposizione della scuola la sua professionalità e le sue competenze tecniche – dichiarano il Sindaco Stefano Di Tommaso e l’Assessore alle Politiche Educative Armanda Tavani -. A loro e ad Alessandro Molinari va dunque il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il bel risultato sportivo, che rende lustro alla Città di Frascati».

320 Commenti

I commenti sono bloccati