Microsoft presenta Xbox One

Microsoft presenta Xbox One

  • Print
  • Add to Favorites

Nuovo design e nuovo prodotto per il più avanzato sistema all-in-one di home entertainment. Una nuova console degna antagonista della Sony PS 4.

Roma 14 giungo 2013 – Nonostante i giochi on-line e di ruolo stiano ormai rimpiazzando le console più famose del mondo, i giganti dell’industria dei video game continuano a lanciare nuovi restyling delle ormai “vecchiette” PS3, X-Box e Nintendo Wii. Dopo la presentazione avvenuta lo scorso 20 febbraio 2013 della nuova Sony Playstation 4, l’azienda informatica della Microsoft risponde con una console di nuova generazione, la XBox One.

Esibita per la prima volta il 21 maggio 2013 a Redmond, nel distretto di Washington, il prodotto sarà disponibile al grande pubblico a fine anno. Un’attesa che verrà ben ripagata. Il nome stesso, “one”, non è una stata una scelta casuale. La Microsoft ha deciso di sfidare il mercato realizzando un tipo di console che affascini e conquisti anche quell’utenza incuriosita, ma comunque lontana dal mondo dei videogiochi. La Xbox One racchiude diversi prodotti in un unico sistema. E’ possibile giocare, guardare la televisione online, noleggiare film, ascoltare musica, utilizzare software di comunicazione ormai vitali come Skype e tanto altro ancora. Il tutto è reso possibile grazie al servizio online del Contest Store di Microsoft, Xbox Live e ad alcuni accordi firmati con le principali leghe professionistiche del calcio, baseball, hockey su ghiaccio, basket ed emittenti televisive come Canal + in Francia.

Un design più moderno ed elegante che ricorda una versione allungata della WiiNintendo, la XBox One si prepara ad essere la futura console del 2014.

1.240 Commenti

I commenti sono bloccati