Le arene estive a Roma

Le arene estive a Roma

  • Print
  • Add to Favorites

Il cinema all’aperto tra i quartieri di Roma. Una lunga programmazione per tutta l’estate 2013.

Roma 23 giugno 2013 – Con il caldo tornano le tante iniziative della capitale e le tante aspettate arene estive, con i loro grandi schermi dislocati nei diversi quartieri della città. Anche quest’anno un’ottima programmazione e tanti film da poter vedere al fresco e comodamente seduti all’aperto.

Le Arene di Roma 2013″, questo il nome della rassegna, ha dovuto far fronte alla grande crisi che ha coinvolto negli ultimi anni anche la settima arte, creando nel lontano 2004 l’associazionePan Ars. Riunite all’interno di un unico contenitore, da anni organizzano tutte le manifestazioni dedicate al mondo del cinema estivo capitolino. In questo modo hanno risolto i problemi economici ed organizzativi dell’intero circuito cinematografico. Grazie alla tenacia dell’Associazione Pan Ars, la città di San Pietro avrà un’estate ricca di film di qualità. Un grande spazio dedicato alcinema d’essai, purtroppo penalizzato durante la stagione invernale, con l’obiettivo primario di avvicinare il buon cinema ad un pubblico più ampio, specie periferico e lontano. L’ottimo risultato registrato durante l’edizione degli anni passati ha raccolto una grande adesione ed un grande entusiasmo sia di critica che di pubblico. Anche per quest’anno si prevede lo stesso successo.

Per avere una lista più dettagliata, le arene coinvolte sono:

Arena di Caste Sant’Angelo

Arena di Talenti

Arena Cinemunix

Arena di Monteverde

Arena Garbatella

Arena del Chiostro

Da non dimenticare anche l’arena del Cinema Tiziano, situata a due passi dell’Auditorium della musica, con prezzi del biglietto di soli 2 euro per tutti gli studenti.

1.053 Commenti

I commenti sono bloccati