Due nuove moto ibride per Frascati

Due nuove moto ibride per Frascati

  • Print
  • Add to Favorites

In arrivo motoveicoli ibridi e attrezzatura informatica per il potenziamento della Polizia Locale. Innovazioni che consentono di migliorare l’organizzazione interna ed il suo modo di rapportarsi con i cittadini

Frascati, giovedì 27 giugno 2013 – Grazie ad un progetto interamente finanziato dalla Regione Lazio, l’Amministrazione Comunale di Frascati potenzia la Polizia Locale con nuove attrezzature in dotazione agli uffici. Da venerdì 28 giugno infatti si potrà avvalere di strumentazione informatica di nuova generazione, per il rilievo di sinistri stradali, e di apparecchiature avanzate per effettuare accurati controlli di prevenzione. Riceverà inoltre due motoveicoli MP3 300 Hybrid LT, con sistema di comunicazione radio e equipaggiamento per adibiti a Servizio di Polizia Stradale, per assicurare la rapidità d’intervento e un controllo capillare del territorio, anche in punti difficilmente transitabili da autoveicoli come i parchi comunali.

«Nell’ambito del progetto Frascati Città Sicura, il cui inizio è previsto per sabato 29 giugno e, con orari differenziati a seconda del periodo, si protrarrà fino al 29 settembre, ci sarà il prolungamento dell’orario di servizio della Polizia Locale e l’assunzione di personale a tempo determinato, che consentiranno anche di aumentare il pattugliamento nei parchi comunali di Frascati. Per questo motivo abbiamo deciso di dotare il Comando di Polizia Locale di questi due nuovi motoveicoli ibridi – dichiarano il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso e il consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi -. Il Progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio, a cui va il nostro ringraziamento, al fine di dotare il Corpo di Polizia Locale di attrezzature innovative, che consentono di migliorare l’organizzazione interna ed anche il suo modo di rapportarsi con il cittadino, attraverso attività di sicurezza stradale, sicurezza dei cittadini, tutela del consumatore e tutela del territorio».

L’MP3 300 Hybrid LT è un veicolo ibrido innovativo, sicuro ed ecologico che utilizza una batteria agli ioni di litio, a lunga autonomia, ricaricabile direttamente dalla rete elettrica. L’esclusivo sistema di propulsione ibrida unisce la potenza di un motore a combustione con il rispetto per l’ambiente e la prontezza di risposta di un motore elettrico. Con MP3 Hybrid la mobilità urbana entra in una nuova dimensione: facilità di guida, tenuta di strada e sicurezza sono ai massimi livelli su qualsiasi fondo stradale, grazie alle due ruote anteriori ed all’esclusiva sospensione a quadrilatero articolato. MP3 Hybrid può circolare anche dove gli scooter con motore tradizionale si devono fermare offrendo una eccezionale libertà di movimento, il massimo del risparmio e dell’eco-compatibilità nelle aree urbane e metropolitane; il suo doppio sistema di propulsione abbatte le emissioni inquinanti.

1.285 Commenti

I commenti sono bloccati