Grandi novità per il Trevignano FilmFest 2014

Grandi novità per il Trevignano FilmFest 2014

  • Print
  • Add to Favorites

Nasce un comitato internazionale per la prossima edizione del Festival. Dalla Francia all’Inghilterra presto il futuro concorrente del Festival del Cinema di Venezia.

Trevignano Romano 18 luglio 2013 – Si conclude con un grande successo di pubblico e di critica la seconda edizione del Trevignano Filmfest, il Festival cinematografico nato tra le sponde del Lago di Bracciano da un’idea del giornalista Corrado Giustiniani. Affiancato dalla giornalista Luciana Capretti e supportato da un ottimo staff, il programma di quest’anno ha entusiasmato tutti i protagonisti del Festival, coinvolgendo al termine di ogni proiezione registi, attori e pubblico in accesi dibattiti sulla “crisi” mondiale, tema centrale del FilmFest 2013.

Per il prossimo anno si prevedono grandi novità. E’ nato un comitato internazionale che presiederà l’edizione del 2014, anche grazie al collegamento con la Cineteca di Milano che ha consolidato il Filmfest sul piano nazionale. La proposta è nata dallo stesso regista di “PauletteJerome Enrico, film francese proiettato durante il Festival. Jerome insegnante ed ora general manager dell’Esec, è rimasto così colpito dalla qualità e dalla programmazione di quest’anno, che ha deciso di coinvolgere nel progetto alcuni suoi amici tra cui Costa Gavras. Oltra alla Francia anche l’Inghilterra prenderà parte alla nuova aria europea del Trevignano FilmFest. Il regista e attore inglese Justin Chadwick, nonché ospite d’onore dell’edizione 2012, di cui sta per uscire un film sulla vita di Nelson Mandela, sarà il secondo anello della nuova rete internazionale del FilmFest.

trevignanofilmfest

Tra le quinte del Lago di Bracciano ha preso vita un coraggiosissimo Festival che da due anni stupisce e commuove con una selezione degna dei più alti e conosciuti Festival di cinema internazionale. Non ci vorrà molto tempo perchè si affermi come uno degli appuntamento annuali legati alla proiezione della settima arte. Oltre al qualità del programma proposto, la sua differenza e il suo successo sono nell’interazione tra il pubblico e le grandi personalità del mondo dello spettacolo. Bisogna aspettare ancora un anno, ma è possibile seguire sviluppi e progetti sul sito ufficiale del Trevignano Filmfest.

129 Commenti

I commenti sono bloccati