Weekend di sport in festa a Frascati

Weekend di sport in festa a Frascati

  • Print
  • Add to Favorites

Nel Parco di Villa Torlonia al via la Terza Festa dello Sport. Torna il tradizionale appuntamento con sport e solidarietà: protagoniste le associazioni sportive cittadine, partecipano campioni di varie discipline

Frascati, mercoledì 2 ottobre 2013 – Sarà l’esibizione della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare ad aprire, sabato 5 ottobre alle ore 15.30, la terza edizione de “La Festa dello Sport”, in programma nel Parco comunale di Villa Torlonia fino a domenica 6 ottobre. Le associazioni sportive del territorio, attraverso una dimostrazione pratica, metteranno i propri istruttori a disposizione delle ragazze e dei ragazzi che vorranno cimentarsi in ciascuna specialità. Saranno presenti campioni di varie discipline sportive. Questi gli orari della manifestazione:  sabato 5 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.30, domenica 6 ottobre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30

«Una due giorni di festa con al centro i valori dello sport e della solidarietà. Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni torna la Festa dello Sport, un’originale iniziativa con la quale l’Amministrazione Comunale prosegue il suo impegno nel promuovere, soprattutto tra i più giovani, valori quali l’aggregazione e  la socialità – dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Un obiettivo importante, per raggiungere il quale abbiamo scelto lo sport, importante attività formativa, reso possibile grazie alla sensibilità e alla disponibilità delle tante meritorie associazioni sportive che, da molte stagioni, sono impegnate con grande professionalità nella loro preziosa opera di diffusione della cultura sportiva e nel formare campioni che hanno raggiunto risultati importantissimi nelle diverse discipline sportive a livello nazionale ed internazionale, molti dei quali saranno presenti nel Parco di Villa Torlonia nel corso di queste due giornate.  Come da più parti riconosciuto, lo sport è uno degli  aspetti fondamentali per lo sviluppo fisico, per l’equilibrio mentale e soprattutto per i valori di squadra e di solidarietà che insegna fin da piccoli: solidarietà – aggiunge il Sindaco – che, anche in questa edizione della Festa dello sport, oltre all’impegno delle stesse associazioni in accordo con il Comune a garantire spazi ai giovani con problemi, assume un’importante valenza con l’esibizione musicale dei ragazzi del laboratorio Areanova della Cooperativa Sociale Arcobaleno, una filiazione dei Ladri di Carrozzelle».

«Un momento di aggregazione importante che permetterà di far conoscere le varie attività sportive che si praticano nella nostra Città grazie alle molte realtà associative presenti, a cui va il mio ringraziamento ed incoraggiamento nel proseguire il loro importante impegno e a cui auguro una stagione piena di partecipazione e di successi – afferma il Consigliere delegato allo Sport Matteo Filipponi -. Un grazie anche a coloro che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione, che auspico confermi la grande partecipazione delle scorse edizioni e riscuota un successo ancora maggiore! Segnalo inoltre l’impegno delle associazioni sportive verso la “solidarietà”: anche quest’anno – aggiunge il Consigliere – hanno aderito all’iniziativa SPORT/SERVIZI SOCIALI, che ha l’obiettivo di garantire degli spazi nelle varie discipline a ragazzi individuati dal Servizio Sociale».

«Torna quest’anno la Festa dello Sport, una grande occasione di aggregazione che permette alle associazione sportive del territorio di Frascati ed a tutto il  pubblico presente di confrontarsi e di provare le numerose discipline rappresentate – aggiunge  Sergio Sacchetti, Fiduciario Coni di Frascati -. Il Coni Comitato Regionale Lazio è da sempre molto vicino ad eventi come questi che promuovono lo Sport soprattutto verso le giovani generazioni. Voglio sottolineare la collaborazione dell’Aeronautica Militare che ha assicurato la presenza di grandi campioni e che aprirà la manifestazione con la propria banda musicale». Inoltre, il prossimo 19 ottobre alle 17,30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi si terrà la presentazione del libro del Professore Sandro Donati “Lo sport del Doping”.

1.150 Commenti

I commenti sono bloccati