Torna Habicura a San lorenzo

Torna Habicura a San lorenzo

  • Print
  • Add to Favorites

Al via la II edizione della rassegna estiva della capitale dedicata al benessere e alla cultura nella splendida location di Villa Mercede a Roma.

Roma, 27 luglio 2014 – Habicura è ambiente, benessere e cultura tra le mura dello storico quartiere di San Lorenzo a Roma. Un’iniziativa che torna anche quest’anno dal 16 luglio al 3 agosto 2014 nel parco pubblico di Villa Mercede. Un’oasi verde a pochi passi dalla Stazione Termini che da diversi anni ospita manifestazioni culturali, cinematografiche e culturali. Un modo per allietare l’estate a romani e turisti che vivono una città sempre più al passo con la multiculturalità europea.

villa-mercedesOgni sera dalle ore 20,00 in poi si alterneranno concerti presso l’area “palco aperto” e la bio-caffetteria (caff&culturale) dalle ore 19,00. Per promuovere una vita più salutare e mirata al benessere individuale. Educazione ambientale, musica, yoga, danza, recital, concerti. Sono moltissime le iniziative nate proprio per promuovere una migliore qualità personale e collettiva in mezzo a spazi sani, verdi che si uniscono all’armonia del quartiere romano.

Promossa dal Centro IL FIUME, in collaborazione con Beba do Samba e sostenuta da una rete di soggetti quali associazioni, esercizi di qualità ed esperienze radicate sul territorio di San Lorenzo. Uniti nel promuovere il senso di appartenenza alla comunità, lo scambio delle conoscenze, la valorizzazione delle risorse locali, la cultura del benessere e la pratica della solidarietà. Da non dimenticare le attività rivolte ai ragazzi, Habicura Kids, realizzati in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Villa Mercede e l’iniziativa promossa da LETTORIalQUADRATO”. Iniziativa a cura di “Psicopompo teatro”, ben otto aperitivi letterari con presentazione e lettura di libri di autori italiani contemporanei che si apriranno con l’esposizione di frammenti del libro del giorno, l’intervento degli autori, del pubblico e dei librai.

Prossimi appuntamenti previsti per:

lunedì 28 luglio
Il segreto della salute nell’orto dei semplici
viaggio etnostorico e fitoterapico nella tradizione delle dominae herbarum
a cura di Paolo Portone e Rosanna Buda (caff&culturale)


martedì 29 luglio
Lettori al Quadrato
Lorenzo Iervolino: Un giorno triste così felice: Sócrates, viaggio nella vita di un rivoluzionario
a cura delle librerie as-saggi e Giufà (caff&culturale)

mercoledì 30 luglio
Lettori al Quadrato
Antonio Manzini: La costola di Adamo
a cura delle librerie as-saggi e Giufà (caff&culturale)

giovedì 31 luglio
Lettori al Quadrato
Marino Sinibaldi: Un millimetro in là
a cura delle librerie as-saggi e Giufà (caff&culturale)
T(i)lt Compagnia di improv teatrale (palcoaperto)

0 Commenti

I commenti sono bloccati