Mario Biondi, Eminem, Elio e le Storie Tese, i nuovi album di Natale

Mario Biondi, Eminem, Elio e le Storie Tese, i nuovi album di Natale

  • Print
  • Add to Favorites

Per il mese di novembre l’industria musicale è pronta a far uscire i suoi album migliori, per regalare agli amanti della musica tante proposte diverse da mettere sotto l’albero.

Roma, 22 novembre 2014 – Novembre è il mese dei grandi della musica. Nei prossimi giorni saranno presenti online e nei tradizionali negozi di dischi molti big della scena italiana e internazionale. Iniziamo nel pieno dell’atmosfera natalizia con il disco in uscita di Mario Biondi A VERY MERRY Mario Christmas, un cofanetto CD+DVD contenente le tracce dell’ultimo album più tre inediti. Registrato tra Parigi e New York Biondi per questo 2014 ha voluto regalare ai suoi tanti ammiratori una meravigliosa reinterpretazione in chiave rhythm and blues di classici come Last Christmas, Let is snow, Have yourself a Merry Little Christmas.

Cambiando genere non poteva mancare l’ironia di Elio e le Storie Tese con Dei Megli Dei nostri Megli, un box-set composto da tre cd più un dvd contenente i lavori migliori degli ultimi anni. Tra copertina del disco e spot realizzato per la sua promozione è difficile stabilire cosa sia più divertente. Un’ottima strategia quella usata da Elio e compagni per differenziarsi dalle tante proposte che le etichette discografiche mettono sul mercato durante questo periodo dell’anno.

A colpi di metrica, suoni e pieno stile Bronx-Hip hop, torna dalla scena rap statunitense Eminem con Shady XV un doppio album per festeggiare i 15 anni di attività dell’etichetta discografica, la Shady Records, fondata da Marshall stesso nel 1999. Un cofanetto doppio in Cd che contiene alcuni dei più grandi successi ma anche brani inediti di rapper del calibro di Slaughterhouse, Bad Meets Evil, Big Sean e 50 Cent.

Non potevano mancare la band inglese capitanata da Chris Martin, i Coldplay con Ghost Stories Live 2014, il film disponibile su CD+DVD dell’esclusivo concerto di Los Angeles. Un album live dei Coldplay e anche in versione CD+Blu-ray e in digitale. Un regalo di Natale del gruppo inglese per i loro milioni di ammiratori, soprattutto quelli italiani, che non hanno potuto vedere il concerto dal vivo. Difficile scegliere la colonna sonora delle proprie feste quest’anno, ma il Natale del 2014 si dichiara essere all’insegna della musica italiana ed internazionale.

0 Commenti

I commenti sono bloccati