I grandi concerti in Italia del 2015, dagli U2 a Robbie Williams: ecco tutte le date

I grandi concerti in Italia del 2015, dagli U2 a Robbie Williams: ecco tutte le date

  • Print
  • Add to Favorites

Moltissimi i big della scena musicale internazionale che quest’anno hanno scelto il bel Paese tra le tappe dei loro tour mondiali. Dagli U2 agli Ac/Dc, dai Deep Purple a Katy Perry, un 2015 pronto a soddisfare i gusti musicali di tutti i fan italiani.

Roma, 31 dicembre 2014 – Il 2015 si prospetta essere per il nostro Paese un anno all’insegna di tantissime novità non solo nel campo cinematografico ma anche in quello musicale. Tra i grandi nomi dello star system i più attesi sono sicuramente gli U2 che suoneranno a Torino (uniche date italiane) il 4 e 5 settembre al Pala Alpitour. Bono e compagni hanno registrato il sold out in prevendita a soli 15 minuti dalla messa online dei biglietti.

Il mese di febbraio vede la reginetta del pop Katy Perry suonare il 21 a Milano con il Prismatic World Tour. La fine dell’inverno viene inaugurato da un nostalgico ritorno agli anni ottanta con gli Spandau Ballet, la band simbolo di quegli anni, che dal 24 marzo delizieranno i loro fan italiani con cinque date lungo lo stivale. Il 28 marzo Padova ospita la storia della musica reggae inglese (bianca) con gli UB40 mentre il mese si conclude il 30 con lo show On stage together di Sting e Paul Simon che proporranno al pubblico i brani più famosi del loro repertorio.

Ad aprile ecco Ariana Grande, la nuova stellina del pop internazionale, che il 25 maggio arriva per la prima volta in Italia con l’ultimo disco My everything al Mediolanum Forum di Assago che, per altro, il 28 maggio ospiterà la prima delle 5 date di Mark Knopfler. Il caldo è ormai alle porte e con lui i tantissimi live che si terranno all’aperto tra cui quello della storica band dei Kiss che l’11 giugno suoneranno all’Arena di Verona in occasione dei loro quarant’anni di attività e gli AC/DC che  il 9 luglio si scateneranno a Imola (primo tour senza Malcom Young), ed è già tutto esaurito. La capitale sarà invece lo scenario dei mitici Muse che il 18 luglio a Capanelle a Roma infuocheranno i fan con un evento che promettono essere “incredibile”. Non poteva mancare l’ex Take That Robbie Willliams che il 23 luglio farà tappa al Lucca Summer Festival con il nuovo Let me entertain you Tour. L’autunno del 2015 vedrà il gran finale il 30 ottobre con i Deep Purple (e ben 4 date a Padova, Milano, Firenze e Roma) e il 21 novembre i Simple Minds a Milano.

0 Commenti

I commenti sono bloccati