International Tattoo Expo Roma

International Tattoo Expo Roma

  • Print
  • Add to Favorites

La sedicesima edizione dell’International Tattoo Expo Roma prende parte al Palazzo dei congressi. Quattrocento artisti da tutto il globo si esibiranno e sfideranno a colpi di macchinetta ad aghi.

Roma, giovedì 7 maggio 2015 – Come di consueto, durante questo periodo dell’anno, la Capitale si prepara ad ospitare l’International Tattoo Expo (ITE). La sedicesima edizione di questo straordinario evento prenderà vita tra i marmi del Palazzo dei Congressi. L’ITE prevede circa 400 tattoo artists provenienti da tutto il globo esibirsi in ciò che sanno fare meglio: tatuare. Tra la selezione di quest’ultimi vi sono alcuni che sbarcano direttamente da paesi come USA, Brasile, Canada, Argentina e Giappone. Solitamente gli artisti arrivano a quest’evento con l’agenda piena zeppa di prenotazioni. Ai più fortunati capita, però, anche di farsi tatuare riuscendo a strappare un’oretta al proprio tattooist preferito.

Fra le varie tipologie impiegate dai tatuatori compaiono: new & old school, tatuaggi realistici, gli “irezumi” (tatuaggi giapponesi), tribali, tatuaggi biomeccanici e lettering (parole e/o frasi che integrano disegni). Per le tre date, 8-9-10 maggio, è prevista l’apertura dei cancelli verso le 13 e la chiusura degli stand per le 24. Inoltre durante le tre giornate ci saranno performance di vario genere. Danza bollywoodiana, ballerini di tip-tap, spettacoli di Burlesque e infine anche show di illusionismo, magia e equilibrismo. Non solo tra i centinaia di gazebo, alcuni sono adibiti alla vendita di cibo, magliette con stampe e gadget di vario genere.

Tra le novità di quest’anno, oltre al solito premio il “miglior tatuaggio del giorno”, spunta il contest di “miglior tatuaggio tradizionale” e quello di “tatuaggio più realistico del giorno”. In un mix di modernità e gusto classico, i saloni di questa location speciale sono situati in P.zza John Fitzgerald Kennedy 1 (zona EUR). I biglietti d’ingresso sono reperibili direttamente sul posto alla cifra di 15 euro. Sconti per i social-partner di Radio Globo.

Johnny Bonifazi

0 Commenti

I commenti sono bloccati