Frosinone, al via il Circolo della stampa

Frosinone, al via il Circolo della stampa

  • Print
  • Add to Favorites

«Attenzione al ruolo dei media locali» è l’obiettivo degli organizzatori. Si parte con un convegno su “Informazione e territorio”. «La Ciociaria è un’entità rappresentata a tutti i livelli da eccellenze invidiabili alle quali chiediamo ora di poter fare da supporto ed iniziare soprattutto a fare rete»

Frosinone, mercoledì 4 novembre 2015 – Il Circolo della Stampa di Frosinone sarà presentato venerdì mattina, 6 novembre, alle ore 11.00 presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Frosinone (nella foto a sinistra: il palazzo della Provincia, in piazza Gramsci 13, sede dell’iniziativa). Nato in seno alle iniziative di formazione professionale continua, organizzate nel nostro territorio dall’Università popolare Conscom, il Circolo della Stampa si è immediatamente attivato, già prima dell’estate, a sostegno di numerose iniziative che hanno caratterizzato gli eventi della nostra provincia.

Venerdì mattina, alla presenza delle più rappresentative autorità della nostra zona, il sodalizio che annovera tra i suoi membri fondatori firme del giornalismo provinciale ed anche valenti professionisti del mondo della comunicazione, ospiterà in un convegno sul tema “Informazione e Territorio” anche il Vice-Presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti del Lazio, Gino Falleri, rappresentanti dell’Inpgi (l’Istituto di previdenza dei giornalisti) e dell’Associazione stampa romana (il sindacato regionale del Lazio dei giornalisti) e tutti i giornalisti ed operatori dell’informazione locale.

Logo Circolo stampa Frosinone

Logo Circolo stampa Frosinone

L’iniziativa, organizzata dal Direttivo del Circolo, costituito dal Presidente, Aldo Simoni, dal Presidente Onorario, Maurizio Lozzi, dal Segretario organizzativo, Nicandro D’Angelo, dal Consigliere delegato ai rapporti istituzionali, Massimo Marciano (direttore di questo giornale online), e da altri componenti della categoria, intende porre l’attenzione sull’operato che i media locali hanno e devono mantenere nella formazione dell’opinione pubblica e nel corretto svolgimento dei compiti legati al racconto della cronaca di tutti i giorni. Previsti anche interventi delle autorità provinciali che, a più livelli, hanno assicurato la loro presenza.

Per il territorio provinciale la nascita del Circolo della Stampa di Frosinone rappresenta un passo importante nel consolidamento di quegli organismi che possono di sicuro fare la differenza in un’area, troppo spesso, presentata – soprattutto a livello nazionale – come un’entità non meglio definita. La Ciociaria non è questo, ma è un’entità rappresentata a tutti i livelli da eccellenze invidiabili alle quali il Circolo della Stampa chiede ora di poter fare da supporto ed iniziare soprattutto a fare rete.

Fonte: comunicato stampa del Circolo della stampa di Frosinone

0 Commenti

I commenti sono bloccati