“Fantasy tour”, tappa a Cinecittà World

“Fantasy tour”, tappa a Cinecittà World

  • Print
  • Add to Favorites

Il grande parco divertimenti di Roma dedicato al mondo del cinema e della televisione ha ospitato oggi la seconda tappa, dopo Milano, del “Fantasy tour”: l’iniziativa nata per festeggiare tutti insieme l’uscita del libro “Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia” (Piemme)

Roma, venerdì 9 settembre 2016 – «Cari amici roditori, il Regno della Fantasia è in pericolo! Il Magigante, con l’aiuto del famoso pirata Rattonero Codamozza, vuole rubare l’Oro degli Gnomori e l’Uovo di Fuoco del Drago Flambante… Seguitemi in questa nuova fantastica avventura insieme a Melisenda la Dolce e all’ultimo degli Ermellini Blu!». È l’appello che Geronimo Stilton, il personaggio nato dalla fantasia della scrittrice Elisabetta Dami, lancia in occasione della uscita in libreria del “Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia” (Piemme).

E oggi i suoi tanti fan, giovanissimi e non solo, hanno potuto incontrare il loro eroe a Cinecittà World. Il grande parco divertimenti di Roma dedicato al mondo del cinema e della televisione ha ospitato oggi la seconda tappa, dopo Milano, del “Fantasy tour”: l’iniziativa nata per festeggiare tutti insieme l’uscita del libro. È stata una grande festa per ospiti di tutte le età, iniziata con un’animazione in Cinecittà Street con Geronimo Stilton e Lupazia, e proseguita con la presentazione del libro, la caccia al tesoro, la baby dance e tanti altri giochi.

Nell’occasione sono stati presentati in una conferenza stampa, alla quale ha partecipato Claudia Mazzucco, l’amministratrice delegata di Atlantyca, la società che gestisce i diritti della property di Geronimo Stilton, i “Geronimo Stilton Days”. Si tratta degli appuntamenti che ogni primo sabato del mese, durante la stagione di apertura di Cinecittà World, vedranno protagonista il famoso topo giornalista nel parco romano dove a giugno ha inaugurato la sua nuova casa.

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto più di 20 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 45 milioni in tutto il mondo. Ha vinto il Premio Andersen 2001 come personaggio dell’anno e l’eBook Award 2002 per il miglior libro elettronico del mondo per ragazzi. Elisabetta Dami, nata a Milano nel 1958, è una scrittrice italiana, autrice di libri per ragazzi, nota per essere la creatrice del personaggio Geronimo Stilton.

«A Cinecittà World – ha riferito Stefano Cigarini, nuovo amministratore delegato del parco – entri in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato. È il mondo del cinema che si apre al pubblico. La stagione 2016 continuerà fino al primo novembre con numerosi eventi: il 18 settembre l’anteprima del musical “Masha e Orso”, con la possibilità per i più piccoli di incontrare i propri personaggi preferiti. Dal primo ottobre il mese di Halloween, con il parco tematizzato per un divertimento da brivido. Il 9 ottobre, nella suggestiva e affascinante area western del parco, si celebrerà la prima messa, il Giubileo dei parchi divertimento, che sarà officiata all’interno della chiesa aperta al pubblico quest’anno. E ancora: dal 10 ottobre le riprese del “cinepanettone” con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini ed Eleonora Giovinazzo “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”. Un’occasione – ha concluso Cigarini – per gli ospiti di Cinecittà World di vedere e vivere in prima persona, anche come attori, un film classico del cinema italiano e incontrare i propri attori preferiti».

Il parco del cinema e della tv di Roma ospiterà nel corso di questo inizio di stagione altri appuntamenti. Il 29 ottobre sarà la volta del Cinecittà World Sport Day con una gara di 5 chilometri organizzata dalla Fidal Roma Sud e diverse attività legate al fitness. Il 30 la festa delle auto con Cinecittà World Tuning, per chiudere con l’Halloween Night Party del 31 ottobre.

0 Commenti

I commenti sono bloccati