Al personale di Cinecittà World l’Oscar dei parchi

Al personale di Cinecittà World l’Oscar dei parchi

  • Print
  • Add to Favorites

Il parco ha vinto il premio Pasksmania Award per il miglior personale con la seguente motivazione: “Professionalmente preparato, con un particolare entusiasmo ed attenzione all’ospite, il personale di Cinecittà World ha dimostrato di mantenere elevati standard di servizio e cortesia durante tutto il corso della stagione”

Roma, sabato 15 ottobre 2016 – A Cinecittà World l’Oscar dei parchi di divertimento. Il parco di Roma dedicato al cinema e alla tv ha ottenuto ieri il Pasksmania Award per il miglior personale. La premiazione è avvenuta ieri al Movieland Park – Canevaworld Resort di Verona.

I Parksmania Awards sono i più importanti premi italiani dedicati ai parchi di divertimento, assegnati dalla testata giornalistica online Parksmania.it a partire dal 2000. Il premio considera chi, nell’arco della stagione, si è distinto nel proprio settore, sia in ambito italiano che in quello europeo. Sono da considerare come gli “Oscar del divertimento” in Italia. Fra le categorie premiate figurano tra le altre il parco dell’anno, il parco acquatico dell’anno, il miglior personale, la migliore nuova attrazione. Un premio che ha assunto negli anni sempre maggior importanza e prestigio e che costituisce, per i parchi, un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico. Le motivazioni dei premi assegnati sono il frutto di un attento lavoro d’indagine, monitoraggio e verifica diretta sul campo da parte dei membri della commissione selezionatrice.

Cinecittà World ha vinto il premio per il miglior personale con la seguente motivazione: “Professionalmente preparato, con un particolare entusiasmo ed attenzione all’ospite, il personale di Cinecittà World ha dimostrato di mantenere elevati standard di servizio e cortesia durante tutto il corso della stagione”.

La commissione d’assegnazione dei Parksmania Awards è professionale ed indipendente. È composta da sette membri della redazione di Parksmania.it, ognuno con un voto a disposizione. I membri della commissione visitano ogni stagione numerosi parchi di divertimento italiani ed europei preventivamente selezionati. Dal 2005 la cerimonia di premiazione si svolge all’interno di un parco ospitante. Quella di quest’anno, aperta anche al pubblico, è stata arricchita dalle performance dei cast artistici di Movieland Park, Gardaland, Mirabilandia e Leolandia. L’evento, svoltosi alle ore 18,30, è stato preceduto, giovedì e durante la stessa giornata di ieri, da eventi riservati alle dirigenze dei parchi di divertimento italiani, con tavoli tecnici in cui sono stati affrontati diversi argomenti, a cui hanno partecipato oltre 150 addetti ai lavori.

Sono oltre 40 i parchi di divertimento italiani e stranieri che hanno partecipato a questa edizione dei Parksmania Awards, che si è rivelata, dopo il già eccezionale exploit della precedente, come quella di maggiore successo in termini di partecipazione durante le due giornate in programma.

La categoria miglio personale, nella quale ha primeggiato Cinecittà World, ha visto in nomination altri prestigiosi parchi: Oltremare e Leolandia.

 

Questi i vincitori nelle varie categorie e le relative motivazioni:

Parco dell’anno: Movieland Park

Grazie al completamento della Main Street e con l’aggiunta di un nuovo show perfettamente in tema con la filosofia del parco, Movieland rafforza il suo DNA cinematografico offrendo un’esperienza di visita originale e molto gradita dai suoi ospiti

Parco acquatico dell’anno: Aqualandia

Stagione dopo stagione Aqualandia non smette di stupire i suoi ospiti con nuove ed originali attrazioni sempre ottimamente tematizzate, con rinnovate e golose proposte in ambito ristorativo e con una moltitudine di servizi e spettacoli che lo rendono un’eccellenza nazionale ed internazionale.

Miglior nuova attrazione family: “Kung Fu Panda Master” – Gardaland
Un famoso brand d’animazione unito ad un rollercoaster fruibile da tutta la famiglia sono gli ingredienti perfetti per realizzare un’esperienza coinvolgente e divertente, che ben si integra nell’ambiente tematico nel quale è stata collocata.

Miglior Nuova Attrazione: “Colossum” – Etnaland Waterpark
Colossum è il perfetto nome per un’attrazione acquatica imponente ed emozionante, primo esemplare di scivolo combinato in Italia da percorrere a bordo di grandi gommoni a 4 posti che scendono lungo vortici impetuosi e pareti d’acqua alte fino a 12 metri.

Miglior show indoor: “Magica avventura” – Leolandia
Con un affiatato cast di artisti, coinvolgenti musiche e coreografie, spettacolari acrobazie e colorati costumi, Magica Avventura trasporta egregiamente tutta la famiglia nel mondo di magia e fantasia che Leolandia ben rappresenta.

Miglior show outdoor: “Grosso guaio a Stunt City” – Mirabilandia
Lo stunt-show simbolo di Mirabilandia riceve di anno in anno continue migliorie ed integrazioni che, unite ad un cast di stuntman e artisti di eccellente livello, innalzano sempre più il coinvolgimento e l’entusiasmo dei suoi spettatori.

Premi speciali della giuria

Rainbow MagicLand – Inserimento “VR Experience”
La Virtual reality inserita, per la prima volta all’interno di un parco italiano, a bordo del family coaster “L’Olandese Volante”, è indice di grande attenzione verso le nuove forme di intrattenimento.

Parco Giardino Sigurtà – Evento “TulipanoMania”
Un evento sempre più spettacolare e che ormai riveste grande importanza addirittura nel panorama mondiale. Eccezionale in termini di numeri la risposta del pubblico, a dimostrazione di come la qualità di una iniziativa sia sempre riconosciuta.

Acquario di Genova – Progetto “Acquario regeneration”
Un importante investimento al fine di qualificare e spettacolarizzare ulteriormente Acquario di Genova e per avvicinarsi alle esigenze di un pubblico che oggi pretende una tipologia di visita sempre più esperienziale.

Acqua Village Follonica – Nuova area “Makai”
Da laguna ormai datata e poco coinvolgente, ad area di eccellenza del parco grazie ad un importante restyling scenografico che ne ha cambiato letteralmente il volto.

Caneva Aquapark – Nuova Area “Windy Lagoon”
Colorata e divertente, grazie ad un completo restyling della precedente area, Windy Lagoon risponde perfettamente alle esigenze di divertimento in sicurezza dei suoi piccoli ospiti.

Museo Nicolis – Evento “#Exhibition Vespa”
Una iniziativa coinvolgente e prestigiosa che ha unito uno dei brand italiani più famosi nel mondo a una struttura, Museo Nicolis, sempre più apprezzata a livello europeo per qualità e organizzazione.

Ecomuseo delle Miniere – Nuovo percorso “ScopriAlpi”
Un affascinante viaggio all’interno di un mondo sconosciuto al grande pubblico, ma che merita di essere scoperto e vissuto in prima persona dato il suo alto valore non solo culturale, ma anche spettacolare

Premi europei

European Park of the Year: Europa Park
Ancora una volta il parco tedesco si distingue nel panorama europeo per il costante miglioramento nella qualità dei servizi e nell’incremento dell’offerta ludica e scenografica verso i propri ospiti. Molto apprezzata la nuova area dedicata all’Irlanda, che permette ad ogni tipo di pubblico di immergersi nella magica atmosfera della verde isola britannica.

European Top New Attraction

Puy du Fou: Le Dernier Panache
Storia carica di amore per la propria terra – la Vendée – raccontata con entusiasmo e passione all’interno di un grandioso teatro girevole da 2400 posti che ha comportato un investimento di 19 milioni di euro.

Phantasialand: Taron
Spettacolare rollercoaster inserito all’interno di una nuova ed entusiasmante area tematica. Musiche evocative, scenografie imponenti e atmosfera immersiva per una delle attrazioni che maggiormente merita di entrare nella “Hall of Fame” d’Europa.

Walt Disney Studios: Mickey et le Magicien
Lo spettacolo Mickey et le Magicien ruota attorno al tema della magia e mette in scena amore, passione, coraggio, buonumore e determinazione attraverso l’incontro dell’apprendista mago Topolino con alcuni tra i più amati personaggi Disney. Il tutto realizzato con la sempre rinomata e sapiente maestria Disney.

Futuroscope: La Forge aux Étoiles
Realizzato in collaborazione con Cirque du Soleil, è un imponente show notturno rappresentato nel grande anfiteatro all’aperto del parco, che propone un mix di visioni oniriche e atmosfere hi-tech utilizzando proiezioni su schermi d’acqua, fuoco, luci, musica e fuochi d’artificio.

Thorpe Park: Derren Brown’s Ghost Train
Un’esperienza decisamente innovativa, costituita da un’interessante mix di elementi caratteristici di walk-through, simulatori e spettacoli di illusionismo, con il decisivo plus del Virtual Reality. L’idea è assolutamente originale e le sorprese che fornisce quest’attrazione ai suoi fruitori sono garantite.

Kolmården: Wildfire
Con 3 inversioni, una ripida ed intensa discesa inclinata fino ad 83°, 1.300 metri di lunghezza e 12 momenti di airtime, Wildfire è un entusiasmante rollercoaster in legno che propone, per la prima volta in Europa, una nuova tipologia di design per questo genere di attrazioni.

0 Commenti

I commenti sono bloccati