”L’Altraclassifica” delle hit di Natale su Nuovarete

”L’Altraclassifica” delle hit di Natale su Nuovarete

  • Print
  • Add to Favorites

Sulle frequenze della radio del frusinate l’appuntamento con la speciale classifica delle canzoni del momento, diventato ormai tradizione, torna condotto da Maurizio Lozzi, voce storica dell’etere: dieci canzoni più ascoltate del momento interfacciate a dieci classici natalizi indimenticabili

Sora (Frosinone), venerdì 23 dicembre 2016 – C’era una volta l’etere. Oggi il web dà nuova vita alla radio, ma l’emozione è la stessa. E il Natale alle porte ne offre anche una nuova, ma dal sapore antico: il confronto fra le canzoni di successo di ieri e le hit del passato. È il regalo di Natale che Nuovarete, emittente di Sora, fa agli ascoltatori grazie a una voce storica nel panorama delle radio private “pioniere” dell’etere negli anni Ottanta: Maurizio Lozzi.

Sulle frequenze della radio del frusinate ritorna l’appuntamento con la speciale classifica delle canzoni del momento. L’appuntamento radiofonico, diventato ormai tradizione, torna condotto da Maurizio Lozzi (nella foto in alto in sala di registrazione), voce storica dell’etere, che con l’edizione natalizia de “L’Altraclassifica” condurrà le ascoltatrici e gli ascoltatori alla scoperta delle dieci canzoni più ascoltate del momento interfacciandole a dieci classici natalizi indimenticabili che nel tempo grandi interpreti ed artisti hanno dedicato alla santa natività.

«Regalare un’Altraclassifica completamente dedicata al Natale – dice Lozzi – ogni anno è davvero una sfida, sia perché si va alla ricerca di successi e cover natalizie che non debbono essere quelle proposte l’anno prima, sia perché sono moltissime le richieste e le segnalazioni che arrivano all’indirizzo di posta elettronica altraclassifica@virgilio.it che non possiamo non accontentare. Ci teniamo però a mantenere questa tradizione, anche perché ogni fine settimana, e non solo a Natale, questo è l’unico format radiofonico prodotto interamente in Ciociaria, che oggi grazie alle nuove tecnologie viene seguito anche in aree in cui il segnale radiofonico tradizionale non potrebbe arrivare».

Il web dà infatti nuova vita alle radio, che non sono più legate ai tradizionali limiti, sia tecnici sia orografici, della diffusione via etere, ma attraverso la Rete possono potenzialmente raggiungere chiunque, come fa Nuova Rete su www.nuovarete.net e attraverso la App Tune In. Non manca, comunque, la tradizionale diffusione attraverso l’etere sui 99.800 MHz e sulle altre numerose frequenze con cui Nuovarete illumina con il suo segnale i bacini di utenza delle provincie di Frosinone, Roma, Latina, L’Aquila, Caserta, Campobasso e Isernia.

L’appuntamento con “L’Altraclassifica” è per domani pomeriggio, giorno della vigilia di Natale, dalle ore 18.50 in poi ed anche per la giornata di Natale, sia al mattino dopo le 10.45 sia in serata dopo le 23.

0 Commenti

I commenti sono bloccati