EduCanada, alla scoperta della formazione oltreoceano

EduCanada, alla scoperta della formazione oltreoceano

  • Print
  • Add to Favorites

I rappresentanti canadesi di università, college, istituti d’istruzione secondaria e scuole di lingua saranno a disposizione dei singoli studenti con le loro famiglie, dei docenti e delle scolaresche per fornire informazioni e consigli sulla scelta del percorso di studio più adatto

Roma, martedì 10 ottobre 2017 – L’ambasciata del Canada in Italia rinnova l’appuntamento annuale con la fiera EduCanada, salone dell’istruzione. Giunta alla quinta edizione, la fiera propone anche quest’anno una vasta gamma di opportunità formative in Canada tutte da scoprire. Come nelle scorse edizioni, l’appuntamento è doppio: a Roma giovedì 12 ottobre e a Milano sabato 14.

Studenti di ogni ordine e grado e giovani professionisti avranno l’opportunità di conoscere le occasioni che il Canada offre per sviluppare nuove competenze e conoscenze professionali, culturali e linguistiche. I rappresentanti canadesi di università, college, istituti d’istruzione secondaria e scuole di lingua saranno a disposizione dei singoli studenti con le loro famiglie, dei docenti e delle scolaresche per fornire informazioni e consigli sulla scelta del percorso di studio più adatto.

Quest’anno la novità è la collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Lazio, che verrà ufficializzata all’apertura dei lavori a Roma. Ad accogliere i visitatori, insieme al personale dell’ambasciata canadese, saranno le ragazze e i ragazzi dell’istituto tecnico per Il turismo “Livia Bottardi” di Roma, del liceo linguistico “Galileo Galilei” di Civitavecchia e dell’istituto tecnico statale economico-turistico liceo linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Dopo il successo delle precedenti edizioni a Roma, Brescia e, dall’anno scorso, anche a Milano, la fiera EduCanada intende confermarsi come un’ottima opportunità per scoprire di persona i punti di forza del Canada: una formazione eccellente a costi competitivi, un ottimo tenore di vita in un Paese sicuro e bellissimo. Il numero di studenti internazionali in Canada è in costante aumento: nel 2016 sono stati oltre 400.000, attirati dall’eccellenza dell’istruzione e dalle brillanti prospettive di carriera, come risultra dai dati dell’istituto Immigration and Refugees Citizenship Canada.

Città come Toronto, Vancouver e Calgary sono classificate tra le più vivibili al mondo secondo l’Economist Intelligence Unit, e Montréal è stata incoronata miglior città al mondo per gli studenti, come risulta dal Qs Best Student City rankings. Nelle statistiche dello Hsbc, il Canada figura ai primi posti per tasso di impiegabilità, che raggiunge il 95% per i diplomati e laureati al college.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti della Fiera è totalmente gratuito. Gli appuntamenti dell’edizione 2017 sono i seguenti:

Roma, giovedì 12 ottobre
dalle 10.30 alle 17.00
Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50a

Milano, sabato 14 ottobre
dalle 10.00 alle 17.00
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61

0 Commenti

I commenti sono bloccati