A Cinecittà World le mitiche Harley-Davidson

A Cinecittà World le mitiche Harley-Davidson

  • Print
  • Add to Favorites

Sono tre i gruppi ufficiali romani coinvolti nell’iniziativa: raccolgono gli appassionati cultori del mito a due ruote. Domenica prossima si prevede la presenza di 250 centauri in sella alle loro opere d’arte a motore. Sarà una giornata all’insegna del divertimento, tra marmitte luccicanti e le cinematografiche attrazioni del parco

Roma, giovedì 3 maggio 2018 – Una parata in piena regola “Harleista”. È lo spettacolo che si prepara per domenica prossima a Cinecittà World, il grande parco divertimenti dedicato al cinema e alla tv che si trova alle porte di Roma. Centinaia di rombanti e luccicanti moto si preparano ad invadere pacificamente l’area, per la gioia degli appassionati e per il divertimento dei tanti curiosi e visitatori che, come in ogni fine settimana, riempiranno i viali del parco.

Sono tre i gruppi ufficiali romani coinvolti nell’iniziativa: raccolgono gli appassionati cultori del mito a due ruote della Harley-Davidson. Si prevede la presenza di 250 centauri in sella alle loro opere d’arte a motore. Sarà una giornata all’insegna del divertimento, tra marmitte luccicanti e le cinematografiche attrazioni del parco.

In particolare, i pacifici invasori si concentreranno tra l’area del Far West e in Cinecittà Street, sulla maestosa via di ingresso del parco (nella foto, uno scorcio della zona), ispirata al celebre film Gangs of New York. Alle 15 l’appuntamento per il pubblico è con una grande parata nella nuovissima arena dedicata ai motori, nell’area Adventurland. Dieci Harley “tireranno fuori i muscoli” per sfidare i rocamboleschi artisti del parco che tutti i giorni si cimentano nello strepitoso stunt show “Ciak, Motori…Azione!”.

La casa motociclistica Harley-Davidson Motor Company è stata fondata a Milwaukee, negli Stati Uniti, da William Silvester Harley e Arthur Davidson, due ventenni amici d’infanzia, successivamente aiutati nell’impresa da Walter, fratello maggiore di Arthur. Nel corso del tempo, le moto hanno rappresentato vere e proprie icone di stile, che hanno catturato l’attenzione non solo di tantissimi appassionati in tutto il modo, ma anche di personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Il legame con il cinema e la tv è forte, tanto che sono numerosi i film in cui protagoniste sono le Harley-Davidson, come fra gli altri: Il selvaggio, Easy Rider, Harley Davidson & Marlboro Man, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, Ghost Rider, I mercenari – The Expendables e Captain America – Il primo Vendicatore, oltre che nelle serie televisive Renegade e Sons of Anarchy.

Naturale, quindi, il connubio tra le celebri moto e Cinecittà World. È la prima volta che un parco divertimenti ospita un evento Harley Davidson. Cinecittà World è a Roma, lungo la via Pontina, uscita Castel Romano, a dieci minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti, navetta e menù online, info e orari apertura: www.cinecittaworld.it.

0 Commenti

I commenti sono bloccati