I Wind Music Awards all’Arena di Verona

I Wind Music Awards all’Arena di Verona

  • Print
  • Add to Favorites

I più grandi artisti della musica italiana ed internazionali saranno protagonisti nella splendida cornice veronese per due serata all’insegna dei grandi successi

Roma, venerdì 1 giugno 2018 – Il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona ritornerà il consueto appuntamento con i Wind Music Awards, le due serate dedicate alle hit della musica internazionale. A condurre l’evento dalla splendida cornice veneta saranno Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Saranno molti gli artisti che verranno premiati in questa dodicesima edizione per essersi distinti nelle vendite dei loro album (certificazione dall’oro in su), dei singoli (dal platino in su) e per il successo avuto nei live. Tra i grandi artisti che calcheranno lo splendido palco dell’Arena di Verona troviamo anche l’ultimo conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni. Il cantante romano approfitterà di questa occasione per presentare il suo nuovo tour che partirà proprio dalla splendida location veneta con tre concerti il 14, il 15 e il 16 settembre. Ad allietare queste due serate di musica italiana ci saranno anche altri artisti molto importanti della musica italiana come Laura Pausini, Il Volo, Fiorella Mannoia, il trio formato da Max Pezzali, Francesco Renga e Nek, Gianna Nannini, Elisa, Emma, Zucchero, J-Ax e Fedez  e Francesco Gabbani.

Non mancheranno anche le giovani leve come Coez, Sfera Ebbasta, Federica Carta, gli ultimi vincitori di X-Factor, i Maneskin, Ghali, Benji e Fede, Riki, il trionfatore di Sanremo Giovani, Ultimo, Baby K e il gruppo dei The Giornalisti. Dovrebbe esserci anche l’ultimo vincitore del Festival, Ermal Meta, che però sarà senza il suo partner, Fabrizio Moro che ha iniziato il suo tour estivo. E’ previsto anche un momento dedicato ai bambini di una volta ma anche di oggi. Sul palco salirà Cristina D’Avena, che nel 2017 ha avuto un grande successo con il suo lavoro Duets, dove ha riproposto le canzoni dei cartoni animati in coppia con un altro artista. Un ritorno al passato quindi con le migliori sigle che faranno cantare tutta l’Arena di Verona ma anche da casa.

Il concerto sarà trasmesso in differita su Rai 1. La prima serata è prevista per martedì 5 giugno mentre la seconda andrà in onda una settimana dopo (12 giugno ndr). E’ stata annunciato anche un terzo appuntamento in televisione anche se si attendono maggiori dettagli. Come detto sul palco non saliranno solo artisti italiani, ma ci sarà spazio anche per i cantanti stranieri di grande successo. Il pubblico dell’Arena sarà allietato dalla musica e dalla voce di Mihail e di Rita Ora, due artisti che sono stati la vera rivelazione dell’anno appena trascorso. La musica ritornerà protagonista in questo inizio d’estate.

Francesco Spagnolo

0 Commenti

I commenti sono bloccati