Ostia Antica Festival: i concerti conclusivi

Ostia Antica Festival: i concerti conclusivi

  • Print
  • Add to Favorites

La terza edizione della rassegna “Il Mito e il Sogno”, organizzata dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano, nasce con l’obiettivo di rilanciare la magnifica area archeologica di Ostia e il Parco Archeologico di Ostia antica

Roma, giovedì 26 luglio 2018 – Continua il prossimo 26 e 28 luglio, con gli ultimi due concerti al Teatro Romano di Ostia Antica il festival “Il mito e il sogno”. Il 26 luglio si esibiranno i Latte e i suoi derivati, con la formazione composta da Claudio Greg Gregori e Lillo Petrolo alle voci, Paolo Di Orazio alla batteria e Fabio “The Fabulous” Taddeo alle chitarre, Attilio Di Giovanni alle tastiere e Ingo Schwartz al basso. Il gruppo sorto nel 1992, torna ad esibirsi in un concerto studiato per pubblici in cerca di emozioni comiche surreali. La scaletta comprenderà brani storici ed imprenscindibili, canzoni troppo spesso dimenticate e composizioni nuove. Non mancherà ovviamente per i vecchi seguaci l’ironia dissacratoria e cinica, il metalinguaggio e l’acida satira dei costumi umani che da sempre li contraddistingue. Lo spettacolo de i Latte e i suoi derivati prevede l’acquisto di un biglietto d’ingresso, che è possibile trovare su ticketone.it e boxofficelazio.it ed il costo è di € 24,50 + 3,50 d.p.

Il 28 luglio invece sarà la volta de i Pink Floyd Legend che, dopo il sold out dello scorso anno, tornano con “Live At Ostia Antica” eseguendo, oltre ai maggiori “greatest hits”, brani che i Pink Floyd eseguirono live nel leggendario concerto-evento del 1971 “Live At Pompeii”. I Legend scelgono di suonare tutto d’un fiato, concentrandolo in un’unica metà del loro spettacolo, nella originaria formazione a quattro, e dando spazio all’improvvisazione per ricreare il sound psichedelico e inconfondibile dei Pink del primo periodo.

Durante il resto del concerto verranno affiancati da altri 6 musicisti per riproporre i grandi classici. Anche per lo spettacolo di questi ultimi è previsto un biglietto d’ingresso del costo di €. 30,00 e acquistabile su www.ticketone.it – www.bookingevents.it – www.boxofficelazio.it. La terza edizione della rassegna Ostia Antica Festival “Il Mito e il Sogno”, organizzata dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano, in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica nasce con l’obiettivo di rilanciare la magnifica area archeologica di Ostia e il Parco Archeologico di Ostia antica. Il binomio fra tradizione e innovazione rimane il punto cardine del progetto proposto dal consorzio di imprese Antico Teatro Romano e fa parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale, con il sostegno di SIAE e il patrocinio del Municipio X.

Marirosa Fedele

0 Commenti

I commenti sono bloccati