Foto che colpiscono al cuore

Foto che colpiscono al cuore

  • Print
  • Add to Favorites

Un libro fotografico per raccontare la vita di donne, bambini e uomini che ogni giorno vivono in un contesto diverso e difficile. Verrà presentato sabato 19 a Giulinello. Le foto sono opera dei volontari dell’associazione “Diritti al cuore Onlus”, ponte solidale tra Italia, Senegal e Gambia dove opera per l’affermazione dei diritti umani e il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche

Giulianello (Latina), lunedì 7 gennaio 2019 – Sabato 19 gennaio alle 18, nella galleria “Il sipario” di Giulianello, verrà presentato il libro fotografico “Diritti all’obiettivo. Viaggio fotografico alla scoperta delle periferie, dei paesaggi e dei volti del Senegal”. Si tratta di un racconto ricco di emozioni, ricordi, sensazioni, affetti; un album di immagini di donne, bambini e uomini che ogni giorno vivono in un contesto diverso e difficile. Ad essere protagonisti sono soprattutto le persone, con le loro storie e i propri sogni. Nelle pagine però c’è anche altro: Dakar, i suburbi, Camberene, Pikine, i villaggi, la discarica.

Le fotografie sono state scattate da volontari dell’associazione “Diritti al cuore Onlus”, ponte solidale tra Italia, Senegal e Gambia dove opera per l’affermazione dei diritti umani e il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche. I proventi della vendita serviranno all’autofinanziamento delle progettualità portate avanti in Senegal: visite mediche gratuite, supporto alle donne che studiano medicina ed infermieristica, sostegno a distanza per bimbi, microcredito per piccole attività commerciali e centro polifunzionale per la formazione, la prevenzione sanitaria e l’assistenza legale e medica.

Come si legge nella nota che annuncia l’evento, l’iniziativa in programma è organizzata e promossa in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sipario” ed inaugura l’attività sul territorio di “Oltreconfine”, progetto nato alla fine del 2018 dalla volontà di persone con comuni valori e ideali di solidarietà e partecipazione democratica alla vita civica e politica di Cori e Giulianello, con l’obiettivo di contribuire a vincere le battaglie in difesa degli “ultimi”, per la valorizzazione e attuazione dei diritti civili, politici e sociali, patrimonio fondamentale che rende la vita di ciascun individuo degna di essere vissuta.

0 Commenti

I commenti sono bloccati