Un percorso alla scoperta di energia e benessere

Un percorso alla scoperta di energia e benessere

  • Print
  • Add to Favorites

Venerdì 5 a Frosinone presentazione di “Dalla resilienza al Cromo Crystal System”, il libro di Franca Castelluzzo, insegnante di benessere, che intende portare il lettore verso l’armonia derivante dalla scoperta di quanto le emozioni positive possano far superare anche momenti che hanno lasciato segni negativi

Frosinone, mercoledì 3 aprile 2019 – Un libro per aiutare a superare le dimensioni temporali poco liete, guidando i lettori al recupero delle proprie luminosità interiori, affinché le tristezze che a volte si percepiscono, ritenute figlie di paure e forse di rassegnazione, si trasformino invece in “appigli” per riprendere fiducia, speranza e coraggio. Tutte emozioni positive che consentono ad ognuno di noi di tornare a guardare il nostro presente con occhi diversi e “futuri”.

“Dalla resilienza al Cromo Crystal System” è il libro di Franca Castelluzzo che verrà presentato a Frosinone venerdì 5 prossimo, alle 16.30, nella sede dell’UniTre, l’Università delle Tre Età, in Corso della Repubblica 172. Castelluzzo, insegnante di benessere, grazie al suo metodo contribuisce a far prendere consapevolezza di quanto la bellezza di ogni persona, di fatto, risieda nel proprio stato di benessere a cui lei stessa, per esperienza diretta di vita, è arrivata superando momenti che possono anche lasciare segni negativi per qualche tempo.

L’evento è stato dedicato agli amici di sempre dell’UniTre, che nel frusinate continua a proporre idee ed attività per continuare a scoprire orizzonti nuovi di crescita. Un filone questo di tutto rispetto – e di notevole impegno – in cui di diritto è stata invitata a raccontare la sua esperienza di insegnante del benessere, l’autrice Franca Castelluzzo, tra le prime quest’anno a portare nelle librerie e sul web (www.tuseicolore.it) una delle più particolari proposte editoriali.

Legata ad una visione olistico-spirituale dell’esistenza, Castelluzzo proporrà ai presenti un percorso alternativo della conoscenza della vita, guidandoli all’incontro verso una vera e propria scoperta emozionale delle proprie sensibilità. Si tratterà di un confronto dialogico cuore a cuore, che non solo caratterizza il volume, ma consentirà dal vivo di far emergere le energie ideali e la giusta armonia, tutti elementi necessari quanto indispensabili per far mantenere ad ognuno il proprio equilibrio interno ed esterno.

L’incontro sarà moderato dal sociologo Maurizio Lozzi.

0 Commenti

I commenti sono bloccati