Milano, gli studenti disegnano il futuro

Milano, gli studenti disegnano il futuro

  • Print
  • Add to Favorites

“Smart Park 4.0” è il concorso di idee per la riqualificazione del boschetto di Rogoredo che ha coinvolto allievi di 43 scuole superiori d’Italia. I sette progetti che ne sono nati saranno presentati nel Forma Mentis InnovAction Award il 4 giugno: a motivare i giovani nel perseguire i propri sogni con l’ausilio delle tecnologie moderne arriverà da Londra Gianluigi Ballarani, esperto di comunicazione, marketing e business online

Milano, mercoledì 29 maggio 2019 – Studenti di 43 scuole superiori italiane coinvolti in una sfida di idee che è al tempo stesso una proposta di riqualificazione urbana e uno strumento per iniziare a costruire il proprio futuro grazie alla loro fantasia e alle loro conoscenze delle tecnologie. È l’edizione 2019 del Forma Mentis InnovAction Award, che avrà il suo momento conclusivo martedì 4, dalle 14.30 alle 18, al MiCo – Milano Congressi (ingresso da viale Eginardo – Gate 2), nell’ambito del prestigioso Sas Forum 2019.

Il Forma Mentis InnovAction Award è un’iniziativa di responsabilità sociale di impresa durante la quale Forma Mentis, azienda di formazione di respiro internazionale, offre agli studenti la partecipazione a percorsi formativi destinati ad aziende e professionisti. Il percorso dell’edizione di quest’anno, che è la quarta, ha portato gli studenti a realizzare sette progetti per la riqualificazione del boschetto di Rogoredo: un progetto, denominato Smart Park 4.0, svolto in collaborazione con il Comune di Milano.

Martedì i giovani avranno la possibilità, oltre che di portare i loro progetti all’attenzione del pubblico, anche di confrontarsi con chi potrà fornire loro la carica motivazionale giusta, sulla base della propria esperienza, come Gianluigi Ballarani, influencer con migliaia di follower, grande comunicatore ed esperto di marketing e business online., imprenditore e presidente di HotLead, agenzia internazionale di Digital Direct Marketing.

Ballarani arriverà a Milano direttamente da Londra, dove ha stabilito la base delle proprie attività di respiro internazionale. Parlerà ai giovani delle nuove professioni di oggi e di quelle del futuro, basate sulla conoscenza degli strumenti del web, e di come il progetto di riqualificazione del boschetto di Rogoredo potrebbe crescere attraverso la giusta comunicazione e la strategia appropriata di digital marketing. Sarà una presenza di grande stimolo per i giovani, che potranno vedere attraverso il racconto del suo percorso professionale la concretizzazione di ciò che è possibile realizzare quando si desidera fortemente la realizzazione dei propri sogni e ci si applica nel campo delle tecnologie digitali.

Interverranno anche Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica del Comune di Milano, e Massimiliano Moruzzi, future expert e membro del gruppo Autodesk Industry Manufacturing Future negli Stati Uniti, grande esperto di tecnologia avanzata e intelligenza artificiale.

L’evento del 4 giugno costituisce il culmine di un viaggio di formazione gratuita di alto livello professionale durato sei mesi, durante i quali 49 studenti selezionati in tutta Italia hanno seguito corsi per il potenziamento di competenze trasversali e tecniche e hanno avuto la possibilità di mettere in comune le loro ricchezze individuali, organizzandosi in sette team multidisciplinari. Durante questi sei mesi, gli studenti hanno frequentato i corsi offerti da Forma Mentis con la collaborazione di Autodesk, Bugnion, Lumion e Sas.

L’evento sarà presentato da Jasmine Laurenti, una delle voci italiane più amate, che ha doppiato personaggi di cartoon diventati dei cult e attrici famose. L’evento è gratuito. È necessaria la registrazione: http://www.formamentis.it/iscrizione-fmia2019/

0 Commenti

I commenti sono bloccati