Artinscena, talenti esordienti in tv

Artinscena, talenti esordienti in tv

  • Print
  • Add to Favorites

Lo show è stato creato dall’attrice e conduttrice Carmen Morello per dare visibilità a giovanissimi artisti in un contesto non competitivo. Sono 30 i ragazzi che si esibiranno nello spettacolo, che andrà in onda a luglio su Canale Italia. Le riprese il 16 giugno a Cinecittà World

Roma, giovedì 30 maggio 2019 – Nuovi talenti artistici esordiscono sul palcoscenico. È Artinscena, lo show che andrà in onda a luglio su Canale Italia. A condurlo, l’attrice e conduttrice tv Carmen Morello (nella foto in alto, a sinistra). In questi giorni, per il talent si stanno preparando le scenografie a Cinecittà World, che ospiterà le riprese.

Al teatro 4 del parco del cinema e della tv di Roma si esibiranno trenta talenti che provengono da Piemonte, Lazio, Puglia, Sicilia e Campania. Le due puntate del talent saranno registrate il 16 giugno. Per assistere alle riprese, il pubblico potrà acquistare i biglietti sul sito www.cinecittaworld.it con codice sconto ARTINSCENA. Accesso dalle 11 e inizio riprese alle 17.

Fra i trenta protagonisti, giovanissimi cantanti, allievi attori e attrici, ballerine di danza classica e moderna della scuola Teatrodanza85 di Tiziana Di Mari, una delle insegnanti più stimate e conosciute della capitale. Tra i talenti esordienti, anche un batterista di appena 6 anni, premiato più volte in diversi concorsi nazionali, e un piccolo attore protagonista di cortometraggi, film, serie tv e videoclip musicali.

Una parte del talent sarà anche dedicata alla moda: tutti i giovani artisti sfileranno in abito sportivo ed elegante. Ci sarà anche il modo di affrontare temi importanti e delicati, come quello della “diversità”: sul palco, infatti, sfileranno dei giovani modelli sordi.

Lo show tv è stato creato da Carmen Morello per dare visibilità a giovanissimi talenti che vogliono farsi conoscere ed esibirsi in un contesto artistico non competitivo. La bella e brava conduttrice, nota per i suoi numerosi show di successo, sarà quindi ancora una volta impegnata in un format tv di qualità che intende mettere in risalto l’arte e la cultura, ormai cosa rara da vedere in una televisione sempre più appiattita su standard uguali per tutti.

Numerosi gli ospiti, professionisti del mondo dello spettacolo: Izabel Nedely, attrice, modella e cantante di origini romene, ma residente in Piemonte da anni, protagonista di diverse serie tv; Luca Guadagnini, musicista e cantautore, ex leader dei Vernice, ideatore del “Festival rock per un bambino”, in memoria della sua piccola Aurora; il rapper Calibro40, reduce da diversi successi e collaborazioni con Marco Masini e altri artisti di fama nazionale; il regista Michele Gucci Cucciniello e alcuni attori del cast di “La metamorfosi della camorra”, serie tv che affronta il tema sociale della lotta alla criminalità organizzata.

Verrà proiettato sul maxischermo il trailer e si parlerà di quanto sia importante dare messaggi positivi, di rinascita e di riscatto sociale. Ma si parlerà anche di cucina con i concorrenti protagonisti del format tv “Chef per una sera” di Carmen Morello, giunto alla sesta edizione. Saranno presenti anche diversi poeti e scrittori, tra cui Mary Potenza, organizzatrice di eventi culturali e scrittrice di diverse opere letterarie. Il backstage sarà curato dal simpaticissimo attore romano di teatro e fiction Andrea Bacarelli, amico di tante avventure artistiche di Carmen Morello.

0 Commenti

I commenti sono bloccati