Le fiabe insegnano. Anche ai grandi

Le fiabe insegnano. Anche ai grandi

  • Print
  • Add to Favorites

Domani a Lanuvio, ai Castelli Romani, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sarà celebrata con un convegno su come poter educare i bambini all’amore attraverso le favole

Lanuvio (Roma), sabato 23 novembre 2019 – Le fiabe come strumento per parlare di violenza sulle donne e degli stereotipi di genere partendo dai più piccoli. È il filo conduttore del convegno che si terrà domani alle 17.30 a Lanuvio in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu nel 1999.

L’appuntamento è nella Sala delle Colonne a Villa Sforza Cesarini nella cittadina dei Castelli Romani. Il tema sarà come insegnare ai bambini la verità sull’amore e crescere uomini e donne che sapranno comprendere che amare qualcuno non vuol dire che ti appartiene, ma che ti cammina accanto.

A intervenire all’evento, promosso dal Comune di Lanuvio, saranno Alfredo De Risio, dirigente psicologo della Asl Rm 6 e docente di psicopatologia forense alla Lumsa, Daniela Cataldo, psicopatologa forense e psicoterapeuta, Carla Nico, scrittrice e pittrice, Francesca D’Erasmo, insegnante di scuola primaria, e Francesco Giordani, presidente dell’associazione di promozione sociale “Il tulipano bianco”. Interverranno anche il sindaco, Luigi Galieti, e la consigliera comunale delegata alle pari opportunità, Luisa Linari.

0 Commenti

I commenti sono bloccati