Ad Ariccia chiusura in musica del festival

Ad Ariccia chiusura in musica del festival

  • Print
  • Add to Favorites

Ultimo appuntamento del 2019 con il Festival dell’organo di Galloro ai Castelli Romani

Ariccia (Roma), venerdì 29 novembre 2019 – Ultimo appuntamento del Festival dell’organo di Galloro sabato 30 novembre, alle 19, nella bella chiesa di Santa Maria di Galloro ad Ariccia, ai Castelli Romani.

Protagonisti del concerto saranno due fratelli di grande talento: il cornista Gabriele Falcioni – molto apprezzato da Claudio Abbado e Riccardo Muti e corno solista al Teatro alla Scala di Milano sotto la guida di Daniel Barenboim – e l’organista Adriano Falcioni – concertista di caratura internazionale che ha inciso più di 30 CD – che proporranno un programma particolarmente interessante anche per l’incontro delle sonorità del corno e dell’organo.

Da Bach a Saint-Saëns, passando per Rossini e Brahms, un percorso in un repertorio di grande fascino che ha le sue punte di diamante nei concerti per corno e orchestra, trascritti per corno e organo, di Mozart e Haydn.

Una chiusura del Festival dell’organo di Galloro che non poteva essere più intrigante.

Il concerto è a ingresso libero. “I concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” sono realizzati dalla Coop Art con il patrocinio e il contributo del Comune di Ariccia e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibac). 

Per informazioni e prenotazioni
06 9398003 – 3331375561
info@concertiaccademiasfaccendati.it
www.concertisfaccendati.it

0 Commenti

I commenti sono bloccati